.

Pane Abruzzese 2022

Il pane Abruzzese 2022 è simbolo della nostra filiera agricola in Abruzzo (Catignano e Civitaquana). Evoluzione del vecchio pane Borbonico, con lui condivide i campi di coltivazione dei cereali, ma quest'anno il risultato è un pane nuovo, unico e irripetibile. Perché? Perché contiene anche una piccola percentuale di farina di ceci integrale, che lo rende un pane proteico, adatto a una dieta sana e bilanciata. I ceci sono simbolo della biodiversità dei nostri campi: nel 2022 li abbiamo piantati per ruotare le coltivazioni e ridare nutrimento ai terreni, seguendo metodi esclusivamente naturali che rendono il raccolto, e quindi questo pane, diversi di anno in anno. 

Contiene un blend di cereali: Solina, Frassineto, miscuglio evolutivo di grani duri e teneri, Senatore Cappelli, Saragolla e farro monococco.

1 kg

NB: la spedizione con corriere avviene solo il martedì e mercoledì. 

8,17 €
Quantità

Peso:1 kg

Istruzioni per la conservazione: conservare in un sacchetto di carta per 2 giorni e in un sacchetto di plastica per ulteriori 4 giorni. Rigenerare il pane prima dell’uso in forno a 180° per 10/15 minuti, non a fette.

Da consumarsi preferibilmente entro 8 giorni dalla data di produzione
Leggi di più